Image Alt
Danza dell'Anima

Liberarsi dalle convinzioni limitanti

Se fai sempre quello che hai fatto otterrai sempre quello che hai ottenuto

Che cosa pensi di questa frase di Anthony Robbins? Che cosa ti suggerisce? Quali associazioni metti in campo immediatamente così senza che il mentale possa dirigere l’attenzione su ciò che di consueto sai già.

Perché ti invito a riflettere di pancia con il tuo “ secondo cervello emozionale” su questa frase? Perché pur essendo una frase molto semplice, quasi banale, mi verrebbe da dire, ha in sé un insieme di concetti e applicazioni fondamentali per il modo in cui orienti le scelte e le decisioni nella tua vita.

  1. Prima ancora del Fare, individua dove si trova il tuo “Essere” ovvero che cosa c’è alla base delle tue scelte. Sei pienamente consapevole di ciò che desideri ottenere? Oppure c’è una zona sommersa che invece di aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi ti rema contro con i suoi condizionamenti  depotenzianti che abbassano il tono del tuo slancio al Fare?

      Se sì a che livello si trova? E’ una convinzione indotta dall’ambiente sociale in cui hai vissuto o vivi? E’ tua? Se dovessi identificarla in un periodo storico della tua vita in cui per la prima volta ti sei sentito così quale sarebbe?

Individuare l’origine di questa convinzione per poi andare oltre, sostituendola con buone pratiche positive, è un modo per andare incontro a ciò che vuoi con più facilità.

Inoltre:

  • Se vuoi ottenere qualcosa di diverso cambia l’abitudine di vederti nella stessa maniera, ce lo dice anche il formatore internazionale Joe Dispenza nel suo bellissimo “ Cambia l’abitudine di essere te stesso”.

Una volta accordato con la tua voce interiore con il tuo vero Sé, sperimenta, non fare sempre lo stesso percorso se vuoi raggiungere quell’obiettivo, magari è utile guardarlo da un’altra prospettiva come ci suggerisce anche lo psicologo e imprenditore Luca Mazzucchelli nel suo “L’Era del Cuore”.

Perciò se vuoi realizzare con maggiore naturalezza e semplicità un tuo obiettivo, per prima cosa senti dove è la tua Voce Interiore, oltre le maschere delle convinzioni, poi sii creativo, utilizza percorsi e strumenti che magari non hai mai provato prima, potresti scoprire che oltre al tuo obiettivo, là fuori, c’è un mondo infinito di possibilità che ti aspettano a braccia aperte.

Comments: 1

Post a Comment